Generiamo valore semplificando la complessità
A+I+G Formula: il nostro metodo
Il nostro metodo si basa sull’unione di un approccio avanzato all’intelligenza artificiale con il nostro set di dati proprietari, che ci permettono di potenziare i dati del cliente per generare insight ed azioni concrete e misurabili.
1
Usiamo i tuoi dati come base solida su cui costruire una soluzione su misura.
2
Grazie al nostro ampio data set proprietario siamo in grado di arricchire i tuoi dati e renderli più azionabili.
3
Acceleriamo il processo di analisi tramite un uso consapevole dell’intelligenza artificiale e creiamo un piano strategico costituito da azioni concrete.
4
Grazie al set di servizi e strumenti che abbiamo a disposizione, implementiamo la soluzione migliore per agire velocemente ed in maniera mirata.
5
Misuriamo costantemente i risultati e ci attiviamo per migliorarli per raggiungere gli obiettivi condivisi e passare allo step successivo del piano condiviso.
Come facciamo a sapere che funziona?
Perché l’abbiamo già fatto
I nostri execution module sono basati sulla knowledge di aziende leader nel loro settore, che uniscono le loro expertise per supportarti a 360°.
Banking
Utilizzando uGeo e modelli AI, A.I.Gen. ha ottimizzato una rete di filiali bancarie, ridimensionando la presenza in aree densamente servite e aprendo nuove filiali in capoluoghi non coperti. Le chiusure e aperture sono state valutate anche in base all’impatto reputazionale del marchio e alle sovrapposizioni territoriali.
GDO
A.I.Gen. ha arricchito i dati del cliente con i propri dati proprietari così da permettere la geolocalizzazione e analisi statistica dei clienti finali. Questi profili arricchiti abilitano a creare campagne marketing personalizzate e di prossimità, generando anche nuovi contatti di clienti.
Retail
A.I.Gen. ha migliorato la pedonabilità dei punti vendita tramite campagne mirate, monitorando il traffico pedonale generato e confrontando l’affluenza tra chi è esposto alla campagna e chi no, utilizzando Device ID di Apple e Google. Grazie a questo metodo, è stato possibile ampliare il raggio d’azione e raggiungere nuovi bacini di utenza, attraendo nuovi clienti.
Real Estate
A.I.Gen. ha presentato un pacchetto di advisoring focalizzato sulla digitalizzazione dei processi in quattro aree, utilizzando l’AI come acceleratore per migliorare l’efficienza. Una delle prime soluzioni implementate riguarda la costruzione automatica di Due Diligence con Generative AI, riducendo significativamente il tempo di analisi tecnica e riclassificazione.